Tonellotto Adriano & C. snc conferma l’accettazione dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’ordine stesso.
Per tutti gli articoli consegnati Tonellotto Adriano & C. snc emette fattura/scontrino fiscale con i dati forniti dal Cliente.
Tonellotto Adriano & C. snc prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al Corriere imballandola nel modo più opportuno.
Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi (di seguito “Giorno/i Lavorativo/i).
Per Ore si intendono le ore comprese nei Giorni Lavorativi.
Tonellotto Adriano & C. snc si avvale dei seguenti corrieri: GLS e TNT
I tempi di consegna del Corriere al domicilio del Cliente dettagliati di seguito sono da considerarsi comunque indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell’Autorità.
I costi di consegna sono a carico del Cliente ed anch’essi sono dettagliati in ogni singola “tipologia di consegna” scelta.
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:
a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.
I nostri prodotti vengono inviati mediante il corriere e i pacchi vengono consegnati direttamente all’indirizzo da voi indicato.
I tempi di consegna sono di 10 giorni lavorativi (15 per le isole) successivi alla partenza del pacco.
Sabato e Domenica e nei giorni festivi non si consegna e non si spedisce.
Inserire, al momento dell’ordine, un indirizzo, un numero telefonico e una mail dove il corriere possa sempre trovare qualcuno dalle ore 09.00 alle 16.00, specificando il nome sul campanello. Il Corriere non effettua comunque preavvisi telefonici e l’ora della consegna è a sua discrezione.
Trasporto gratuito per ordini superiori a euro 300,00
Spese di Trasporto dei Resi a Carico del Cliente.
DIRITTO DI RECESSO E CAMBIO MERCE
L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
Nel caso in cui il professionista non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 90 (novanta) giorni e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte del Consumatore.
Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve dare comunicazione al venditore a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo via Enrico Toti 10 – 36022 San Zeno di Cassola (Vi) o direttamente attraverso il sito, www.tonellottoserrature.it nella sezione CONTATTI, quindi inserendo un messaggio di richiesta al reso. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini.
Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.
La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data del ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione, non dovrà essere stato usato, consumato, o danneggiato.
I prodotti dovranno essere rispediti a Tonellotto Adriano & C. snc , a spese del cliente, o con un invio unico a mezzo corriere espresso. Il Prodotto deve essere restituito nell’imballaggio originale.
Non appena in grado di confermare che le condizioni previste sono state soddisfatte, Tonellotto Adriano & C. snc invirà al Cliente una e-mail di conferma dell’accettazione del reso e provvederà gratuitamente al rimborso dell’importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso, indipendentemente dalla modalità di pagamento adottata in precedenza dal Cliente. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento.
Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell’importo pagato, avrà tuttavia il diritto di ritirare i prodotti resi presso il magazzino di Tonellotto Adriano & C. snc in via Enrico Toti nr.10 36022 San Zeno di Cassola (Vi) o richiedere la spedizione del prodotto/i a proprie spese.
Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo